Privacy policy del sito Fortemasso

INFORMATIVA PROTEZIONE DEI DATI (clienti)

(ex art. 13 GDPR 2016/679)

La Società Agricola FORTEMASSO s.r.l. con sede in Località Castelletto n. 21 – 12065 Monforte d’Alba (CN) – in qualità di Titolare del trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 4 del Regolamento (UE) 2016/679 la informa, ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento, che tratterà i suoi dati personali in via manuale e/o con il supporto di mezzi informatici per le finalità di seguito indicate.

Finalità del trattamento 

  1. I dati personali da lei forniti saranno trattati per finalità connesse all’esecuzione del contratto, compresa l’eventuale fase precontrattuale e, precisamente, per la compilazione di liste anagrafiche, la tenuta della contabilità, la fatturazione, l’effettuazione di comunicazioni sia con mezzi cartacei che informatici, adempimenti fiscali, gestione organizzativa delle prestazioni richieste e stipula dei contratti, fissazione degli appuntamenti, evasione ordini, consegne, adempimenti burocratici relativi alle prestazioni richieste.
  2. I suoi dati potranno essere utilizzati per l’invio di comunicazioni commerciali e/o promozionali relative a prodotti e servizi analoghi a quelli oggetto del rapporto contrattuale intercorso, salvo suo dissenso. I suoi dati potranno essere trattati per finalità interne di statistica e ricerca di mercato.

il Suo rifiuto di conferimento dei dati comporterà l’impossibilità, da parte nostra, di dar corso a contratti ed altri adempimenti connessi, nonché di gestire correttamente le reciproche relazioni commerciali; 

mentre il suo rifiuto per il trattamento relativo alla richiesta di consenso , non avrà alcuna conseguenza sulla gestione del contratto

Base giuridica 

I suoi dati personali saranno trattati per l’esecuzione di un contratto concluso con lei o per l’esecuzione di misure precontrattuali adottate su sua richiesta. 

L’invio di comunicazioni commerciali e/o promozionali relative a prodotti e servizi analoghi a quelli oggetto del rapporto contrattuale intercorso avviene sulla base a consenso.

Sia il Suo conferimento dei dati che il Suo consenso possono essere liberamente manifestati.

Interessati al trattamento

CLIENTI – VISITATORI CANTINA

Destinatari dei dati 

I Suoi dati, inoltre, potranno essere comunicati a soggetti terzi, per esigenze tecniche ed operative strettamente collegate alle finalità sopra enunciate ed in particolare alle seguenti categorie di soggetti:

a) enti, professionisti, società od altre strutture da noi incaricate dei trattamenti connessi all’adempimento degli obblighi amministrativi, contabili e gestionali legati all’ordinario svolgimento della nostra attività economica, anche per finalità di recupero credito; 

b) alle pubbliche autorità ed amministrazioni per le finalità connesse all’adempimento di obblighi legali o ai soggetti legittimati ad accedervi in forza di disposizioni di legge, regolamenti, normative comunitarie; 

c) banche, istituti finanziari o altri soggetti ai quali il trasferimento dei suddetti dati risulti necessario allo svolgimento dell’attività della nostra azienda in relazione all’assolvimento, da parte nostra, delle obbligazioni contrattuali assunte nei Vs. confronti. 

d) fornitori di servizi di installazione, assistenza e manutenzione di impianti e sistemi informatici e telematici e di tutti i servizi funzionalmente connessi e necessari per l’adempimento delle prestazioni oggetto del Contratto.

Tempi di conservazione dei dati 

I suoi dati personali saranno conservati per i tempi strettamente necessari ad espletare le finalità sopra illustrate e per adempiere agli obblighi previsti dalla legge. Normativa civilistica 10 anni,  normativa fiscale 6 anni, ulteriori proroghe solo per comprovate esigenze di natura contabile, amministrativa e legale

Trasferimento dei dati all’estero

Il Titolare del trattamento non trasferisce i dati personali in paesi terzi o a organizzazioni internazionali. Tuttavia, si riserva la possibilità di utilizzare servizi in cloud; nel qual caso, i fornitori dei servizi saranno selezionati tra coloro che forniscono garanzie adeguate, così come previsto dall’articolo 46 del Regolamento (UE) 2016/679.

Non sono utilizzati processi decisionali automatizzati.

Saranno utilizzate adeguate misure di sicurezza al fine di garantire la protezione, la sicurezza, l’integrità, l’accessibilità dei dati personali, entro i vincoli delle norme vigenti.

Diritti dell’interessato

Lei potrà esercitare i diritti previsti dal GDPR 2016/679, nei limiti ed alle condizioni previste dagli articoli 7 e da 15 a 22, contattando il Titolare del trattamento all’indirizzo di cui sopra. 

In particolare, Lei ha i seguenti diritti: 

  • (i) il diritto di ottenere ulteriori informazioni o chiarimenti sul trattamento dei Suoi Dati personali, 
  • (ii) il diritto di accedere e ottenerne una copia, 
  • (iii) il diritto di richiedere la correzione dei Suoi Dati personali se risultano inesatti o incompleti,
  • (iv) il diritto di opporsi al trattamento dei Suoi Dati personali o di richiedere la limitazione del trattamento,  
  • (v) il diritto alla portabilità dei dati, 
  • (vi) il diritto di richiedere la cancellazione dei Suoi Dati personali, nonché 
  • (vii) il diritto di revocare il consenso prestato laddove i Suoi dati personali siano stati raccolti o siano trattati sulla base del consenso, senza pregiudicare la liceità del trattamento effettuato prima della revoca. 

E’ possibile inoltrare i propri reclami all’Autorità responsabile della protezione dei dati, utilizzando gli estremi di contatto pertinenti: Garante per la protezione dei dati personali – piazza Venezia 11 – 00187 ROMA – fax: (+39) 06.696773785 – telefono: (+39) 06.696771 PEO: garante@gpdp.it – PEC: protocollo@pec.gpdp.it .

L’esercizio dei diritti non è soggetto ad alcun vincolo di forma ed è gratuito. 

Modalità di esercizio dei diritti 

L’interessato potrà in qualsiasi momento esercitare i diritti contattando il Titolare del trattamento all’indirizzo di cui sopra, che per comodità vengono riportati:

Il Titolare del trattamento è: Soc. Agr. Fortemasso s.r.l.

Dati di contatto: tel. 0173/328148 e fax 0173/328160, e-mail all’indirizzo: info@fortemasso.com

Località Castelletto n. 21 – 12065 Monforte d’Alba (CN)

Si prega di notare che questi diritti non sono assoluti e possono essere soggetti a condizioni specifiche. la Sua richiesta sarà esaminata e Le forniremo riscontro nei tempi previsti.   

Generalità

La presente Informativa è stata aggiornata nel mese di Marzo 2025. Il Titolare si riserva il diritto di apportare modifiche a questa Informativa periodicamente. Pertanto, La invitiamo a visitare regolarmente questa pagina per rimanere sempre informato sugli aggiornamenti

Monforte d’Alba, 13/03/2025

Il modulo per il consenso è disponibile presso la società

Questo sito utilizza i cookies per consentirti una migliore navigazione. Il sito è impostato per consentire l’utilizzo di tutti i cookies, navigando acconsenti al loro utilizzo. Per saperne di più o negare il consenso ai cookies, leggi la nostra privacy policy.